Festival dell’accoglienza

dal 01 Febbraio 2026 al 01 Febbraio 2026

Incontro con suor Lucia Corradin dal titolo Racconti dal Caritas Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che ogni anno cura circa 50 mila bambini. Durante il Festival sarà presentato anche il progetto C.A.S.A.

Locandina evento

Cos'è

  • Incontro con suor Lucia Corradin dal titolo Racconti dal Caritas Hospital di Betlemme, unico ospedale pediatrico della Cisgiordania, che ogni anno cura circa 50 mila bambini.
  • Suor Lucia Corradin dialoga con Davide Colombo.
  • Durante il Festival sarà presentato anche il progetto C.A.S.A. – Comunità, Alleanze e Solidarietà per l’Accoglienza, finalizzato alla promozione dell’affido e dell’adozione familiare attraverso reti di volontariato e solidarietà sociale. Finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il progetto ha una durata di 18 mesi e coinvolge undici organizzazioni su tutto il territorio nazionale, tra cui Ai.Bi. Amici dei Bambini, e con il Forum delle Associazioni Familiari come capofila.

A chi è rivolto

Tutti

Luogo: Chiesa Collegiata di Santa Maria Nascente, Via San Carlo 6


Organizzazione: Forum delle Associazioni Familiari del Piemonte, WeCare Famiglia – Centro diocesano per la famiglia “A. G. Comoli” e Ufficio per la Famiglia e la Pastorale familiare della diocesi di Novara

Ultimo aggiornamento: 26/01/2026, 08:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri