Cos'è
- Dialoghi conviviali da letture di brani poetici selezionati. Roberto Barra ci guiderà all’ascolto di poesie scelte tratte dall’opera di autori stranieri e nazionali, anche grazie ai supporti multimediali.
- A partire dall'ascolto e dalla visione di alcuni componimenti poetici si dialogherà in forma conviviale; uno spazio sarà dedicato alal lettura di poesie proposte dai partecipanti.
- Lo spazio raccolto permetterà di entrare facilmente in sintonia con il flusso delle parole che potranno echeggiare e risuonare per la totale fruizione dei partecipanti.
- Ogni incontro sarà caratterizzato da un argomento prescelto.
- L’assessore alla cultura, turismo e sport Alessandra Marchesi sottolinea come: “Con l'avvio della questa nuova stagione in biblioteca, desideriamo offrire alla nostra comunità non solo occasioni di scoperta letteraria, ma anche momenti di condivisione e riflessione. Le presentazioni di autori emergenti e i dialoghi poetici sono pensati per valorizzare il patrimonio culturale locale e ampliare gli orizzonti dei nostri lettori. Invito tutti a partecipare, per vivere insieme la magia della lettura e della poesia, che continua ad essere un pilastro fondamentale del nostro impegno culturale."