Cos'è
- Presentazioni di libri di autori emergenti, dalla narrativa alla saggistica, con un occhio di riguardo per gli scrittori del territorio, ma non solo.
- Un'opportunità di confronto per i lettori pronti a scoprire qualcosa di nuovo!
- Linda Galli presenta "Sopra ogni cosa".
- L'autrice dialogherà con Valentina Vargiu e ci racconteranno la storia di Emma che ha vent’anni e ha smesso di sognare. Vive con la madre, arresa completamente a quella tragedia più grande di lei, lavora per entrambe, si occupa di tutto. Nella sua vita entrerà Valentino, un ragazzo strambo e sorridente, dai capelli rossi e dalle felpe improbabili, che le chiederà con insistenza: “Qual è il tuo sogno?”. Emma ricomincerà a credere nella possibilità che quel sogno si realizzi. La rinascita, però, non sarà così semplice.
- L’assessore alla cultura, turismo e sport dott.sa Alessandra Marchesi interviene: "La Biblioteca continua a essere un luogo vivo e pulsante, dove parole, storie e arte si incontrano e ci parlano in modo sempre nuovo. Gli appuntamenti di fine maggio sono un esempio perfetto di questa energia: racconti di vita, sogni che si riaccendono, dialoghi profondi e percorsi artistici che stimolano la riflessione. Un grazie sincero a tutti gli autori, curatori e partecipanti che rendono possibile tutto questo".