Videogame Therapy – quando le nuove tecnologie producono benessere

dal 14 Maggio 2026 al 14 Maggio 2026

Ciclo di incontri rivolto a famiglie, giovani, operatori ed insegnanti, dedicato alle tematiche delle dipendenze da media e da sostanze, con l’obiettivo di sensibilizzare e rafforzare la comunità educante

Locandina evento

Cos'è

  • Ciclo di incontri rivolto a famiglie, giovani, operatori ed insegnanti, dedicato alle tematiche delle dipendenze da media e da sostanze, con l’obiettivo di sensibilizzare e rafforzare la comunità educante.
  • Conferenza aperta al pubblico con Francesco Bocci, psicologo e psicoterapeuta fondatore del modello "Videogame Therapy".
  • Introduce e modera il dott. Matteo Zanon, psicologo e psicoterapeuta.

A chi è rivolto

Tutti

Luogo: Palagreen, Via Monte Zeda 3


Organizzazione: Centro Famiglia del Comune di Arona in collaborazione con Biblioteca civica "sen.avv. Carlo Torelli", ASL NO, Associazione GenerAzioni e Oratorio San Carlo di Arona

Ultimo aggiornamento: 09/01/2026, 13:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri