Videogames e violenza – miti da sfatare

dal 27 Febbraio 2026 al 27 Febbraio 2026

Ciclo di incontri rivolto a famiglie, giovani, operatori ed insegnanti, dedicato alle tematiche delle dipendenze da media e da sostanze, con l’obiettivo di sensibilizzare e rafforzare la comunità educante

Locandina evento

Cos'è

  • Ciclo di incontri rivolto a famiglie, giovani, operatori ed insegnanti, dedicato alle tematiche delle dipendenze da media e da sostanze, con l’obiettivo di sensibilizzare e rafforzare la comunità educante.
  • Incontro con Elena Del Fante, psicologa esperta di neuroscienze applicate ai videogiochi e autrice di "Ethos della violenza videoludica".
  • L’incontro offrirà uno spazio di riflessione e confronto per adulti e giovani, con l’obiettivo di analizzare in modo scientifico e consapevole il rapporto tra videogiochi e comportamenti violenti, superando stereotipi e luoghi comuni, fornendo strumenti utili per una gestione equilibrata e consapevole del tempo digitale in famiglia.
  • Introduce e modera il dott. Matteo Zanon, psicologo e psicoterapeuta.

A chi è rivolto

Tutti

Luogo: Palagreen, Via Monte Zeda 3


Organizzazione: Centro Famiglia del Comune di Arona in collaborazione con Biblioteca civica "sen.avv. Carlo Torelli", ASL NO, Associazione GenerAzioni e Oratorio San Carlo di Arona

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026, 13:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri