Comunicato stampa centri estivi 2024

Data:

15 Luglio 2024

Tempo di lettura:

La Giunta comunale ha approvato un piano di supporto economico alle famiglie per il periodo estivo destinato alle scuole di primo e secondo grado.

Il piano prevede l'erogazione di un contributo alle famiglie a parziale rimborso di quanto sostenuto per la partecipazione a centri estivi presenti sul territorio comunale secondo i seguenti parametri:

• 30% del costo settimanale di partecipazione (esclusa iscrizione) a centri estivi autorizzati ed aventi sede sul territorio comunale - con contributo minimo del 30% (anziché 20% previsto lo scorso anno) con un minimo di 30 euro;
  • bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni
  • fino ad un massimo di 12 settimane (anziché 6 settimane previste lo scorso anno) coprendo così l'intero periodo estivo ed incrementando la percentuale di copertura rispetto allo scorso anno.

Per le famiglie i requisiti di accesso alla compartecipazione economica comunale sono:

• residenza in Arona
  • entrambi i genitori impegnati in attività lavorativa nell' estate 2024
  • ISEE in corso di validità <= € 36.000,00

Le domande potranno essere presentate entro il 15/09/2024 con apposito modulo che sarà disponibile sul sito del Comune entro la fine della prossima settimana.

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 13:04