Eventi e manifestazioni (preavviso, fornitura elettrica e idrica, pulizia area)

Alcune utili informazioni per gli organizzatori

01 Settembre 2023

Preavviso di pubblica manifestazione

• Gli organizzatori di pubbliche manifestazioni devono darne preavviso al Questore almeno tre giorni prima dell’evento.
  • La presentazione del preavviso non esime gli organizzatori od i promotori dall’obbligo di munirsi di tutte le autorizzazioni, i pareri, le prese d’atto richieste da specifiche disposizioni di legge per taluni particolari tipi di manifestazioni (pubblici spettacoli, gare sportive, ecc.).
  • Le modalità di svolgimento delle manifestazioni non potranno essere variate rispetto a quanto dichiarato nel preavviso, se non nel rispetto dei tempi di legge (3 giorni) e previa nuova comunicazione al Questore.

Modulo:

Fornitura elettrica per spettacoli e manifestazioni

• La fornitura elettrica temporanea deve essere richiesta ad un venditore di energia o direttamente ad Enel Servizio Elettrico.
  • Il servizio Enel Servizio Elettrico è raggiungibile al numero verde 800 900 800.
  • Occorre fare la richiesta di fornitura e richiedere di essere contattato per appuntamento per la posa.

Fornitura idrica per spettacoli e manifestazioni

• Le forniture idriche temporanee devono essere richieste ad Acqua Novara VCO contattando lo sportello di Borgomanero.
  • Per maggiori informazioni contattare l’Info Point di Borgomanero.

Pulizia area occupata per manifestazione

• L’Amministrazione Comunale predispone un elenco di manifestazioni pubbliche istituzionalizzate (organizzate direttamente) dall’Ente, per le quali gli oneri dovuti per il servizio di raccolta rifiuti e di pulizia delle aree interessate è ricompresa nei costi generali del servizio.
  • Le utenze che occupano temporaneamente aree pubbliche, o di uso pubblico, per iniziative quali feste, sagre, mostre o altre manifestazioni culturali, sportive o sociali, non rientranti fra le manifestazioni pubbliche istituzionalizzate, sono tenute a far pervenire alla Ditta Concessionaria e al Comune, per conoscenza, con preavviso minimo di giorni 20, il programma delle iniziative con l’individuazione delle aree che intendono utilizzare in modo da consentire la predisposizione degli interventi di pulizia e ritiro dei rifiuti prodotti.

Modulo:

La richiesta di pulizia dell'area occupata, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

• di persona presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
    martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
    congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
    - che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
    - che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.

Ultimo aggiornamento: 09/11/2023, 16:56