Contributo per coniugi che abbiano contratto matrimonio civile ad Arona

Ai coniugi che abbiano contratto matrimonio civile ad Arona e che abbiano usufruito, per il ricevimento del proprio matrimonio, di strutture ricettive e/o di ristorazione site sul territorio del Comune di Arona

L’Amministrazione Comunale ha previsto l’erogazione di un contributo per coniugi che abbiano contratto matrimonio civile ad Arona e che abbiano usufruito, per il ricevimento del proprio matrimonio, di strutture ricettive e/o di ristorazione site sul territorio del Comune di Arona.

L’obiettivo è quello di incentivare lo sviluppo economico della città.

La richiesta deve essere presentata all'ufficio Polizia Amministrativa e Commercio, compilando il seguente modulo:

All’istanza andrà allegata fattura o ricevuta relativa alla spesa del ricevimento emessa dal locale in cui lo stesso è stato effettuato.

La richiesta, unitamente agli eventuali allegati richiesti, potrà essere trasmessa attraverso una delle seguenti modalità:

• di persona presso lo sportello dell’Ufficio Protocollo sito in Via San Carlo n. 2, nei seguenti orari:
    lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09.30 alle ore 12.30;
    martedì e giovedì dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 17.00 alle ore 18.00;
    congiuntamente alla fotocopia del documento d'identità del sottoscrittore, se la richiesta non viene firmata davanti all'incaricato;
  • tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: protocollo@pec.comune.arona.no.it oppure tramite email all’indirizzo: protocollo@comune.arona.no.it, osservando una delle seguenti condizioni:
    - che venga allegata la richiesta sottoscritta con firma digitale;
    - che vengano allegate la copia della richiesta recante la firma autografa e la copia del documento d’identità del richiedente acquisite mediante scanner.

• fattura o ricevuta relativa alla spesa del ricevimento emessa dal locale da allegare alla domanda
  • IBAN su cui deve essere versato il contributo

Un contributo pari al 100% dell’importo versato dai coniugi al Comune a titolo di rimborso spese (tariffa comunale) per la celebrazione del matrimonio o dell’unione civile nella Casa Comunale o al di fuori della stessa.

I contributi vengono assegnati fino all’esaurimento delle risorse previste in Bilancio (ed eventuali successive variazioni) dietro apposita richiesta di contributo da presentarsi all’Ufficio Polizia Amministrativa del Comune.

L'ufficio Polizia Amministrativa e Commercio riceve senza appuntamento

Pagina aggiornata il 04/10/2023