Sacro Monte san Carlo Arona

31 Maggio 2024

Tesi di laurea dell'arch. Francesca Settimi, incontro con l'autrice

Lego generico di un evento

• Tesi di laurea dell'arch. Francesca Settimi, incontro con l'autrice.
  • Un sunto della tesi era già stato pubblicato in rete dall'arch. Settimi e il suo contenuto aveva suscitato il nostro interesse. La nostra Associazione da tempo si è posta l'obiettivo di una valorizzazione recupero di tutta l'area a nord della Rocca che comprende Cava, Colle San Carlo, Sacro Monte, San Carlo, che soffre uno stato di avanzato e purtroppo progressivo degrado in assenza di un vero piano integrato di recupero socio ambientale culturale turistico e di collegamento con la Città.
  • Abbiamo chiesto e ottenuto dall' arch Settimi, che quindi ringraziamo caldamente, un incontro che ci facesse conoscere nella loro completezza
    i contenuti della sua tesi. Questo sarà fonte di arricchimento e di spunti di riflessione proprio in funzione degli obiettivi che ci siamo posti.
  • Gli Amici della Rocca hanno cercato di avviare una collaborazione e fare rete con altre Associazioni interessate e assieme sensibilizzare al
    problema tutti gli Enti e Istituzioni interessate. In questo particolare momento che con le votazioni anche comunali porterà al rinnovo della cariche istituzionali gli Amici della Rocca hanno pubblicamente posto la questione sugli organi di stampa chiedendo a tutti i Candidati Sindaci risposte adeguate.

Tutti

Luogo: Centro Incontro "don G. Valli", Via San Carlo 32