Cos'è
- Prima di tre lezioni (altri appuntamenti 26 maggio 9:30 - 16:00 e 2 giugno 9:30 - 13:30.
- È un massaggio rituale che praticavano i Kahuna, gli sciamani delle isole Hawaii, come rito di iniziazione nel passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Simbolicamente questo massaggio ripropone il tema della trasformazione, la metamorfosi del bruco in farfalla.
- L’operatore ricrea la sensazione dell’onda del mare, protagonista indiscusso di quei luoghi, attraverso manualità lunghe su tutto il corpo con l’utilizzo degli avambracci e attraverso una respirazione accentuata che mima il frangersi dell’onda.
- Il ritmo e i movimenti, armoniosi e morbidi, traggono origine dalle movenze della danza sacra Hula, che l’operatore accenna durante il massaggio e che attribuisce la qualità della fluidità a tutto il trattamento.
- Rigenerante, particolarmente indicato nei momenti di cambiamento e di passaggio, porta riconnessione fra i distretti corporei (alto-basso, destra-sinistra), lavora molto bene sul secondo chakra (riequilibrio emozionale, apertura a un approccio piacevole e giocoso alla vita).
- Prenotazioni entro venerdì 3 maggio.