Presentazione libro di Giovanni Ludovico Montagnani

23 Luglio 2024

Dopo l'incidente

Locandina evento

Cos'è

  • Giovanni Ludovico Montagnani si definisce “ingegnere pasticcione, creativo pragmatico, esploratore sedentario, ateo fiducioso”. Mangia di tutto ma prende la forza dai vegetali. Attivista ambientale, guarda il mondo che va a rotoli ma insegna alle sue bambine a guardare avanti. Dice di essere un narcisista ma ama sua moglie più di se stesso. Con sicurezza, dice sempre cose sbagliate.
  • Dopo l'incidente.
  • E se andasse tutto molto meglio del previsto? È una luminosa giornata estiva quella del 3 luglio 2022. Due amici si apprestano a scalare lo scudo del Mittelruck, una bella e impegnativa parete di roccia nella remota Valle Antrona. Giovanni e Boz sono due atleti esperti e affiatati, eppure qualcosa va storto. Uno spaventoso volo di Giovanni, che precipita per quaranta metri lungo la parete, mette fine alla loro avventura di quel giorno. Giovanni dovrà fare i conti con una diagnosi infausta di paraplegia e invalidità al 100% e i medici non daranno speranze sulle possibilità di tornare a camminare. Ma che cosa accade quando si accetta sì la diagnosi, ma ci si ribella al verdetto?
  • Questo libro prova a dare una risposta raccontando la storia di un recupero prodigioso, una storia che si intreccia con una serie di riflessioni sul futuro del pianeta, lui pure affetto da una diagnosi infausta a causa dell’emergenza climatica. È il racconto di un’avventura non ancora finita, o forse appena iniziata.

A chi è rivolto

Tutti

Luogo: Corso Repubblica 106


Organizzazione: Libreria La Feltrinelli Point

Ultimo aggiornamento: 15/07/2024, 08:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri